lunedì 3 agosto 2009

Giro d'Europa: Tappa 50

La cinquantesima tappa sarà anche l'ultima in cui punteremo a nord. destinazione Amburgo. Il piano di volo Ifr è il seguente: Eddi-Tgl-Bkd-Eddh per una distanza di 141,2 mn (superate le 10.000 miglia complessive di volo)
Un omaggio a questo storico aeroporto che lasciamo alle 12:05 decollando dalla pista 27R
Dop qualche minuto siamo in vista dell'aeroporto Tegel, lo scalo internazionale della città e del lago Tegeler
Da questa quota possiamo osservare il Bassopiano germanico, un'ampia area pianeggiante in cui sono presenti molti stagni detti Bodden
Un altro grande fiume protagonista nel nostro tour: l'Elba
Mentre nuvole si fanno più intense, colgo uno strano effetto di FS o cos'altro?
Sulo sfondo il Baltico e la baia di Lubecca
La visibilità diminuisce mentre siamo autorizzati all'avvicinamento Ils per pista 23. Neanche fossimo su una delle nostre trafficate autostrade in vista del casello, questo 737 della Lufthansa mi "svernicia" e atterra prima di me
Dop 56 minuti di volo stiamo per atterrare ad Amburgo, la più grande città della Germania dopo Berlino e secondo porto in Europa dopo quello di Rotterdam
Per l'aeroporto Fuhlsbuttel di Amburgo, ho installato l'afcad di Roberto Siciliano reperibile su Flightsim e su Avsim (la cui library è tornata on line)

La ricetta è, inevitabilmente, quella delle polpette amburghesi

Chiudo questa tappa con un caro saluto agli amici che mi onorano delle loro visite e un augurio di buone vacanze a tutti. Ci risentiamo a fine mese con le ultime tappe.
Ciao

4 commenti:

Vigilius ha detto...

Buone vacanze, io ci sono già stato ;-)

Fabio_Pa ha detto...

Ho visto sul tuo blog le foto della bella Calabria!
Ciao

Maury ha detto...

Bella Tappa pensavo che all'arrivo avessi mangiato CRAUTI,ma vedo che te la sei cavata con le Polpette,un sincero augurio di buone vacanze...P.S.Mi puoi mica dire come fai a salvare l'immagine da Google Map..??io non ci sono ancora riuscito...Scrivimi pure sulla mia e-mail..photomaury@tiscali.it..Ciao Da Maury

Fabio_Pa ha detto...

Maury, ad Amburgo non potevo esimermi dal hamburger!!!
Per le mappe vado di print screen...
Complimenti per le ultime foto del tuo blog: spettacolari!
Ciao