venerdì 17 luglio 2009

Giro d'Europa: Tappa 48

Il tour è arrivato alle ultime tappe: Austria, Germania e Svizzera sono le ultime nazioni da visitare. Oggi (meteo reale del 14 luglio) arriviamo nella magnifica Vienna. Partenza alle 8:37 col piano di volo Ifr (Ljlj- Kft-Snu-Loww) per coprire la distanza di 144,2 mn
Diretto alla pista 13, poso lo sguardo sulle colline e mi rammarico di non aver cercato una carta di Lubiana per capire qual è la Sid corretta
Mi affido alla rotta pianificata da FS e devo ringraziare i 260 cavalli del mio aereo che mi permettono di scavalcare questi ostacoli naturali
Procediamo in salita superando le alpi Carniche e avvistando Klagenfurt, capoluogo della Carinzia, e il fiume Glan
Ci lasciamo alle spalle l'aeroporto di Klagenfurt e viriamo con rotta 041
Dall'alto osserviamo la piana del Mur e la città di Graz, capoluogo della Stiria e seconda città austriaca per numero d'abitanti
All'interno di questa stretta valle sorge Kapfenberg
Superata l'ultima catena montuosa, ecco davanti ai nostri occhi l'area dove si estende Vienna e il Danubio
Dopo un continuo passaggio tra l'avvicinamento di Graz e quello di Vienna, finalmente l'atc mi vettora con precisione mentre iniziamo la discesa
Il traffico è notevole e le comunicazioni, pressocchè continue, rendono il volo molto coinvolgente. Ho collegato degli auricolari agli altoparlanti e, per un momento, mi sembra di stare davvero in volo. E' questione di un attimo soltanto ma è una bella sensazione. So che voi piloti virtuali potete capirmi...
L'ultima virata per l'allineamento Ils con la pista 16
Tra pochi minuti atterremo all'aeroporto Schwechat di Vienna
Dopo 1h:02m siamo a Vienna, capitale dell'Austria
Il rullaggio verso il parcheggio è molto lungo e non mi faccio sfuggire l'occasione di scattare un po'di foto

Ho aggiunto l'afcad di Roberto Siciliano allo scenario di default (il file si trova su Flightsim).
Come per la tappa precedente, anche questa volta la ricetta prevede un dolce: l'immancabile Sacher Torte.
Auf Wiedersehen

4 commenti:

Maury ha detto...

che bel traffico che c'è in quel aeroporto...!!! Ti seguo sempre Maury

Fabio_Pa ha detto...

Grazie! Sei come sempre gentilissimo :-)
Per il traffico AI ho installato l'Adobe's Traffic pack e non è niente male. Buona domenica

Vigilius ha detto...

La Sacher... devo dimagrire!!!!!!!!

Fabio_Pa ha detto...

Alla Sacher non si può resistere!!!
Dopo un po' di movimento e di attività fisica...