venerdì 27 febbraio 2009

Giro d'Europa: Tappa 22

Terminata la visita di Bruxelles (virtuale) e la trasferta lavorativa (reale), è tempo di tornare al nostro tour. Oggi (meteo reale del 26 febbraio) destinazione il Granducato del Lussemburgo e la sua capitale omonima. Il piano di volo Vfr prevede i seguenti punti: Ebbr-Bbe-Dik-Ellx per un totale di 104 mn.
Sono da poco passate le 11:30, quando iniziamo il lungo taxing verso la pista 25R. Mi fa sempre piacere riprendere il traffico presente negli aeroporti. Alla nostra sinistra, un cargo TNT e un liner Lufthansa
Alle 11:45 lasciamo definitivamente Bruxelles. Un ultimo sguardo all'aeroporto Nazionale e alla tenuta reale
Superato il primo vor, raggiungiamo i 5.500 piedi di crociera. L'effetto del paesaggio, parzialmente innevato, mi piace (già sapete che mi accontento di poco!!)
Proseguiamo lungo la rotta e attraversiamo la Mosa
Finalmente un po' di compagnia
Dopo tanta pianura, le Ardenne. Certo che quest'inverno di neve ne è caduta tanta in Europa (e anche vicino casa mia!)
E' tempo di prepararsi all'atterraggio. Siamo autorizzati per pista 24
Dopo 40 minuti di volo, eccoci a Lussemburgo

Una visita al Palazzo del Granduca e poi a pranzo una zuppa di verdure: la Bouneschlupp
Buon fine settimana a tutti

5 commenti:

Maury ha detto...

Bentornato Fabio,mi fa piacere osservare il tuo Blog,perchè ci fa capire che il buon FS9 fa ancora il suo lavoro e specialmente il magnifico SF-260 Buon proseguimento Maury

Vigilius ha detto...

Forse questa zuppa mi piacerebbe e il Lussemburgo non è poi così lontano!

Luk@ ha detto...

Ciao Fabio,
bentornato!!!! Senti, non ho capito dove prendi la frequenza ILS. Puoi rispiegarmelo??
Se hai tempo!!
Ciao,
Luca

Fabio_Pa ha detto...

Grazie Maury, hai ragione il 260 è simulato ottimamente ed è l'aereo con cui mi trovo meglio.
Vigilius, c'era anche un intruglio di carni varie, ma questa zuppa sembra adatta alla stagione.
Luca, la frequenza ILS della pista la puoi trovare sulla mappa di FS, cliccando sull'aeroporto, o sul gps nella pagina Airport o, ancora, nelle carte. E' utile sapere la frequenza anche quando si vola Vfr: l'atc di FS da' l'indicazione dell'aeroporto ma non quella della pista d'atterraggio. Buona giornata a tutti. Più tardi vado sui vostri blog. Ciao

Luk@ ha detto...

Ok, grazie ;-)